Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2021 / Luglio / LIVE. LOVE. BUY: IL PROGETTO DIVENTA SMART PER TUTTO IL TERRITORIO

ULIVE. LOVE. BUY: IL PROGETTO DIVENTA SMART PER TUTTO IL TERRITORIO


Cavallino-Treporti, 14 ìluglio 2021

LIVE. LOVE. BUY: IL PROGETTO DIVENTA SMART PER TUTTO IL TERRITORIO
 
Un nuovo modo di comunicare dedicato a cittadini, aziende ed ospiti

Nuovi sviluppi per l’app gratuita “Live. Love. Buy – Cavallino Treporti”.

La progettualità che l’amministrazione Nesto ha avviato nel 2018 ha fatto un ulteriore passo avanti: dopo la campagna di promozione, l’apertura dell’app e l’adesione da parte dei commercianti, il progetto dà spazio a nuove proposte e forme di comunicazione.

«“Live.Love.Buy” è nata con l’obiettivo di rispondere alla necessità di dare un importante e fattivo contributo allo sviluppo del tessuto economico locale, di mettere in rete l’imprenditoria, di trovare in un unico strumento una vetrina virtuale per attività, servizi, prodotti, prestazioni di Cavallino-Treporti. L’impulso è stato positivo perché molti dei nostri imprenditori hanno trovato nello strumento una nuova opportunità per farsi conoscere e per condividere le iniziative con la popolazione – spiega Francesco Monica, vicesindaco e assessore al commercio -. Abbiamo convenuto quindi potenziare l’applicazione perché diventasse una app territoriale che raccontasse anche il territorio, con nuove funzionalità che agevolino il cittadino e l’ospite, ed un ulteriore step di visibilità sui canali social».

In particolare, per le attività iscritte a “Live.Love.Buy” è stato creato uno spazio nella pagina Facebook dedicata al progetto grazie al personale addetto che, oltre a coadiuvare la gestione e l’assistenza, sta inserendo a rotazione i post dedicati alla promozione delle attività.

In termini di funzioni invece, l’app proporrà, già nelle prossime settimane, nuove opportunità di contenuti che permettono all’utente di “navigare” e scoprire tutta Cavallino-Treporti, come i percorsi cicloturistici e i musei, ma anche una nuova forma di comunicazione non solo verso il cittadino, ma anche dal cittadino verso l’istituzione.

Saranno inserite quindi news e info del Comune di Cavallino-Treporti ed il tasto “segnalazioni” con cui l’utente invierà l’istanza direttamente all’ufficio comunale dell’URP (Ufficio Relazioni Pubbliche).

Ed introdotte anche le sezioni per prenotare le spiagge libere, gli accessi a Lio Piccolo e il pagamento dei parcheggi con la funzione EasyPark.

Confermate invece le funzioni iniziali quali novità, servizi, buoni sconto e la possibilità di navigare in lingua.

«Una app territoriale che oggi diventa uno strumento smart, una vetrina per proporre Cavallino-Treporti nei sui contenuti, nelle sue proposte, nella sua veste e soprattutto vuole essere strumento per condividere la nostra realtà con i cittadini e con l’imprenditoria, dando un nuovo impulso al territorio e chi lo vive, ospite compreso – aggiunge Alberto Ballarin, assessore al turismo -. In un’epoca dove digitale e informazione sono la base di una comunicazione smart e veloce, anche Cavallino-Treporti si innova e si rinnova».