Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2021 / Luglio / AL VIA I LAVORI DI SOSTITUZIONE DELLA PAVIMENTAZIONE ALLA MATERNA

AL VIA I LAVORI DI SOSTITUZIONE DELLA PAVIMENTAZIONE ALLA MATERNA


Cavallino-Treporti, 20 luglio 2021

AL VIA I LAVORI DI SOSTITUZIONE DELLA PAVIMENTAZIONE ALLA MATERNA

  Avviato in questi giorni l’intervento di manutenzione straordinaria presso la scuola dell’infanzia Manin di Ca’ Savio.

Grazie al dialogo con la scuola, l’amministrazione comunale ha inserito nel piano degli interventi la sostituzione della pavimentazione al fine di garantire maggior confort e sicurezza ai bambini dell’asilo.

In questi giorni, e fino al 31 agosto, la ditta incaricata dal Comune sostituirà 420 mq di pavimentazione vinilica ammalorata, coprendo diversi punti tra i quali il corridoio centrale e le sale dedicata all’attività di svago e gioco, per un importo complessivo a carico dell’ente di oltre 36 mila euro.

«Continua l’attenzione verso la scuola e i servizi di cui l’ente si occupa. Abbiamo raccolto le istanze e le segnalazioni da parte delle insegnanti e dei genitori, avviando per l’estate l’intervento per migliorare la sicurezza dei bambini nell’edificio. Sono segnali importanti che vogliono migliorare la qualità delle strutture che ospitano i nostri ragazzi – spiega l’assessore alla scuola Lisa Targhetta -. Per la competenza in capo al Comune, continueremo ad occuparci del tema della scuola anche attraverso i tavoli di confronto, sia con le politiche giovanili sia con i soggetti che quotidianamente sono vicini ai nostri giovani, cercando risorse e creando opportunità per i ragazzi e per le famiglie di Cavallino-Treporti».

«Quello della Manin è un altro importante intervento che abbiamo inserito nella progettualità dedicata al mondo della scuola. Dopo la riqualificazione della scuola dell’infanzia di Cavallino, delle aree gioco di alcuni plessi, della nuova illuminazione presso la Carpaccio e di una prima messa in sicurezza della Pertini, continueremo ad investire nei plessi delle scuole per dare un luogo migliore ai bambini ai ragazzi – aggiunge l’assessore ai lavori pubblici Nicolò D’Este -. Abbiamo già inserito nel piano delle opere pubbliche triennali un intervento più ampio di riqualificazione e sistemazione della scuola di Punta Sabbioni, per la quale ci sarà un investimento di oltre 400 mila euro, e contestualmente continueremo ad intervenire anche negli edifici sportivi che anche le scuole utilizzano per l’attività di educazione fisica».