Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2021 / Luglio / ENJOY THE BEACH, IL FLASH MOB LUNGO 13 KM FIRMATO CAVALLINO-TREPORTI

ENJOY THE BEACH, IL FLASH MOB LUNGO 13 KM FIRMATO CAVALLINO-TREPORTI


Cavallino-Treporti, 22 luglio 2021

 
ENJOY THE BEACH, IL FLASH MOB LUNGO 13 KM FIRMATO CAVALLINO-TREPORTI
    
La prima spiaggia del Veneto dà il benvenuto ad un nuovo evento, un flash mob per salutare l’estate, per dare un segno di ripartenza e normalità, coinvolgendo residenti ed ospiti di Cavallino-Treporti in un piacevole momento tutti assieme.

Per questo motivo, mercoledì 28 luglio alle ore 18.00, il Comune e il Consorzio Parco Turistico hanno organizzato sui 13 km di costa “Enjoy the Beach - Cavallino Treporti, a braccia aperte”.

Un evento per ballare all’unisono, ma distanziati, una coreografia diffusa, dal faro di Cavallino a quello di Punta Sabbioni, in segno di ripartenza e aggregazione nel rispetto delle regole.

L'evento, ideato e voluto dal Consorzio Parco Turistico di Cavallino-Treporti e dall'Amministrazione Comunale, nasce dalla forte valenza turistica del territorio che vuole diventare ambasciatrice di forti messaggi, come l’unione delle persone, di qualunque provenienza; la rinascita dopo tempi bui; il rispetto per questi luoghi dedicati alla vacanza ma comunque da tutelare e custodire.

Per partecipare è facile: residenti, turisti, amanti della spiaggia, o semplici curiosi, dovranno solo scegliete il punto della spiaggia preferito, scansionare il Qr code presente nelle locandine oppure seguire la corografia assieme ad amici o familiari promossa nel web (https://bit.ly/36ZtO8J), presentarsi in spiaggia il 28 luglio e ballare tutti assieme nello stesso istante coordinati dagli animatori.

«Cavallino-Treporti promuove un nuovo evento per dare un segnale di ripartenza e per festeggiare, anche distanziati, l’estate 2021. Per la realizzazione abbiamo coinvolto le attività sulla spiaggia e le associazioni del nostro territorio.
Fare squadra, fare rete, sono le basi per condividere e portare avanti le diverse progettualità per il nostro territorio e per regalare momenti nei quali stare assieme diventa occasione di condivisione e spensieratezza – spiegano gli assessori Lisa Targhetta e Alberto Ballarin che per l’amministrazione comunale hanno seguito l’evento -. “Enjoy the Beach” è quindi il frutto del lavoro di molti. Mercoledì la spiaggia si trasformerà in una palestra all’aria aperta di 13 km da faro a faro, dove si ballerà all’unisono un flash mob, distanziati e organizzati secondo le normative del distanziamento e della responsabilità. Una manifestazione pensata ed ideata per tutti, dalle famiglie residenti, agli ospiti di Cavallino-Treporti».

“Enjoy the Beach” è un evento ideato dal Parco Turistico - Visit Cavallino e dal Comune di Cavallino-Treporti, con la collaborazione della palestra New Body Line2 e con la media partner di Radio Wow.

«Cavallino-Treporti ha sempre organizzato grandi eventi ma quest’anno non ci sono state le condizioni e le tempistiche per la riattivazione di Beach on Fire. Abbiamo così pensato ad un evento in spiaggia che potesse coinvolgere ospiti e cittadinanza ma in totale sicurezza – aggiunge Paolo Bertolini, presidente del Parco -. “Enjoy the Beach” è un progetto che ha come filo conduttore l’iniziativa “A braccia aperte” promossa la scorsa estate. Vogliamo continuare a coinvolgere, ad accogliere ed ospitare chi viene a Cavallino-Treporti, anche con un momento dedicato al saluto al nostro territorio come quello di mercoledì prossimo».

In caso di maltempo, l’evento sarà posticipato al giorno seguente giovedì 29 luglio sempre alle ore 18.00.