Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2021 / Agosto / UN PRIMO RISCONTRO POSITIVO: ACTV POTENZIA LA LINEA 14 CON CORSE OGNI 15 MINUTI

UN PRIMO RISCONTRO POSITIVO: ACTV POTENZIA LA LINEA 14 CON CORSE OGNI 15 MINUTI


Cavallino-Treporti, 06 agosto 2021

UN PRIMO RISCONTRO POSITIVO: ACTV POTENZIA LA LINEA 14 CON CORSE OGNI 15 MINUTI

Dialogo e collaborazione sono alla base di un confronto produttivo, aspetti sempre perseguiti dall’amministrazione di Cavallino-Treporti e nell’ambito della vertenza dei trasporti pubblici con ACTV.

Stamattina i primi risultati sono arrivati: «A partire da oggi l’azienda ha incrementato le corse della linea 14 da Punta Sabbioni per Venezia e ritorno: a partire dalle 9.00 e fino alle 20.00 ci sarà un mezzo di trasporto pubblico ogni 15 minuti - annuncia il vicesindaco Francesco Monica -. È un primo traguardo e una prima soluzione. La situazione dei trasporti era diventata insostenibile e più volte avevamo sollecitato un intervento di ACTV evidenziando le criticità e chiedendo con fermezza di attivarsi con soluzioni adeguate .

L’amministrazione ricorda come è a conoscenza delle difficoltà in cui versa anche a causa della pandemia, ma ricorda che il litorale porti turismo verso Venezia e come i flussi in partenza, in particolare da Punta Sabbioni, siano maggiori.

«La salute è un aspetto prioritario e anche chi gestisce il trasporto pubblico deve prenderne atto. In questi giorni stiamo seguendo la vicenda da vicino. Continueremo a farlo anche portando avanti le soluzioni proposte come la scelta dei vettori privati poiché abbiamo il dovere di guardare alla salute di tutti» aggiunge Monica.

«Non vogliamo assolutamente vanificare tutti gli sforzi che la nostra comunità ha fatto per ripartire e per tutelarsi. Non possiamo permettere di mettere a rischio la salute dei nostri cittadini che si spostano quotidianamente a Venezia per lavoro, studio o motivi di salute – aggiunge la sindaca Roberta Nesto -. L’immagine che sia il litorale che Venezia stessa offrono circa la pessima situazione dei trasporti non giova certo alla reputazione di entrambe le località. Non dimentichiamo che Cavallino-Treporti è la porta di accesso via acqua per il centro storico. Finalmente le nostre richieste sono state ascoltate: quello di oggi è un primo passo verso la gestione dei flussi. Il 31 agosto ci sarà un nuovo incontro in seno alla Commissione consiliare in previsione dell’inizio dell’anno scolastico, quando la stagione turistica è ancora in piena attività. Cercheremo proposte e soluzioni per tutelare tutta la nostra località, gli studenti e i lavoratori. Auspichiamo che ACTV sia pronta con un piano di azione».