Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2021 / Agosto / MASSIMA COLLABORAZIONE CON IL COMITATO PENDOLARI

MASSIMA COLLABORAZIONE CON IL COMITATO PENDOLARI


Cavallino-Treporti, 09 agosto 2021

MASSIMA COLLABORAZIONE CON IL COMITATO PENDOLARI
Con il nuovo Presidente il confronto continua

«Ho appreso del rinnovo del direttivo del Comitato pendolari e a Samuele Ghezzo, nuovo presidente, confermo la disponibilità dell’amministrazione al confronto e alla collaborazione, in un’ottica di continuità, per trovare le giuste soluzioni ai problemi che da anni gravano sui pendolari di Cavallino-Treporti. Nei prossimi giorni fisseremo un incontro con il Comitato – afferma la sindaca Roberta Nesto –.  Prepareremo la prossima commissione, fissata per il 31 agosto, per giungere con richieste concrete all’appuntamento, a cui sarà presente anche il responsabile della navigazione di ACTV al quale abbiamo già chiesto di portare al tavolo di confronto soluzioni per agevolare i flussi che interesseranno pendolari, studenti e gli ospiti di Cavallino-Treporti e delle località limitrofe».

Alle considerazioni dell’opposizione apparse a mezzo stampa l’assessore ai trasporti, Francesco Monica, risponde: «Il consigliere Orazio sembra dimenticare che il presidente della Commissione trasporti è il suo capogruppo: tra l’altro non spetterebbe al Comune trovare soluzioni alternative per ovviare al problema, ma all’Azienda che ha titolo per farlo, essendo materia di sua competenza: mi pare che in passato, quando l’opposizione amministrava questo territorio, non si sia prodigata anche solo di pensare a una progettualità. Se i consiglieri hanno delle idee, le rendano note. Di semplicistico c’è la sola critica fine a sé stessa se non è corredata da azioni propositive. Azioni che invece questa amministrazione, con dialogo e costanza, sta portando avanti».