Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2021 / Agosto / POLITICA E COMPETENZE, MONICA RISPONDE ALL’OPPOSIZIONE

POLITICA E COMPETENZE, MONICA RISPONDE ALL’OPPOSIZIONE


Cavallino-Treporti, 11 agosto 2021

POLITICA E COMPETENZE, MONICA RISPONDE ALL’OPPOSIZIONE

Il Vicesindaco risponde nuovamente agli attacchi dell'opposizione.

«Quando non si hanno argomenti concreti da contrapporre a una maggioranza rieletta con le percentuali con cui la sindaco Nesto ha ottenuto la fiducia per il secondo mandato consecutivo, ogni giustificazione sembra valida - il pacato commento di Francesco Monica –. Lo stesso consigliere Zanella sui social ha confermato come nonostante le richieste presentate durante l’ultima Commissione Consiliare, ACTV abbia fornito solo risposte interlocutorie.

Non c’è divergenza tra le proposte dell’opposizione e quelle che in questi anni abbiamo evidenziato e sollevato ripetutamente, ma alla luce dell’attuale situazione economica in cui versa l’azienda, sarebbe utile comprendere come ACTV potrebbe ripristinare il servizio ex ante, anche con soluzioni diverse ma che diano altrettante risposte ai flussi. Alle proposte bisogna dare seguito con delle soluzioni, ma mi pare di capire che nessuno ha individuato soluzioni concrete, non certo noi o l’opposizione. Non siamo tecnici né condividiamo le politiche aziendali, su questo credo siamo tutti d'accordo.

Senza un adeguato piano di riordino qualsiasi richiesta rischia di restare lettera morta, strumentalizzare la situazione non conduce a nulla. Il consigliere Zanella vista la sua preparazione, che ha più volte rimarcato, se ha delle soluzioni precise le indichi e ci faremo portavoce con l’azienda, ma eviti di mischiare situazioni differenti, esclusivamente perché non ha basi ragionevoli su cui fondare le sue rimostranze».