Home / Vivi Cavallino Treporti / News / 2021 / VERSO LA BLUE & GREEN COMUNITY

VERSO LA BLUE & GREEN COMUNITY

Volantino patentino ospitalità

compila il questionario



La Blue&Green Community rappresenta un ambizioso progetto, e al tempo stesso un efficace strumento, per intraprendere un nuovo percorso più consapevole verso la sostenibilità, capace di traghettare lo sviluppo di Cavallino-Treporti verso gli obiettivi riconosciuti a livello internazionale come ormai improrogabili.

Gli obiettivi della Blue&Green Community non devono restare solo sulla carta ma vanno applicati quotidianamente alle singole azioni, progetti e decisioni. Una comunità sostenibile mette in rete le proprie azioni e le condivide, perché l’esperienza del singolo possa diventare esperienza corale e contribuire allo sviluppo e al miglioramento collettivo.

La sostenibilità non si identifica come un concetto astratto ma come un parametro assai concreto che deve indirizzare le azioni di ciascuno, quasi una filosofia di vita che tutti ─ con senso di responsabilità e in proporzione delle proprie capacità e ruolo─ sono chiamati ad attuare, anche a tutela delle generazioni future.

La comunità assume un ruolo essenziale e centrale, in cui l’essere umano viene valorizzato e ritenuto l’elemento chiave per costruire comunità competenti e resilienti, capaci di creare nuovi modelli di sviluppo. Il progetto della Blue&Green Community è un percorso funzionale a ripensare, ricreare e sviluppare il potenziale sociale, economico e ambientale di Cavallino-Treporti, il quale va interpretato come una occasione straordinaria, da cui ci si attende un importante effetto moltiplicatore.



 

IL TUO CONTRIBUTO E' ESSENZIALE

E' fondamentale per continuare il percorso di sviluppo nei confronti della sostenibilità trattare questo importante argomento a 360° in modo trasversale con la condivisione ed il confronto, si chiede di partecipare alla realizzazione del del progetto Blue & Green di Cavallino-Treporti  con la redazione del questionario


Link: https://forms.gle/J4jNgC27gd3WY1vF9