Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2021 / Settembre / EDILIZIA SCOLASTICA, AL VIA I LAVORI DI DIPINTURA ALLA VITTORE CARPACCIO

EDILIZIA SCOLASTICA, AL VIA I LAVORI DI DIPINTURA ALLA VITTORE CARPACCIO


Cavallino-Treporti, 08 settembre 2021


EDILIZIA SCOLASTICA, AL VIA I LAVORI DI DIPINTURA ALLA VITTORE CARPACCIO

Con il mese di ottobre saranno avviati i lavori di ridipintura delle aule e degli spazi interni della scuola secondaria di Ca’ Savio.
Un progetto già inserito nel piano delle manutenzioni dall’Amministrazione Nesto che sarà realizzato con i fondi che il Comune ha ottenuto partecipando all’avviso pubblico statale destinato ai fondi per le scuole e alla ripartenza, per un importo di circa 35 mila euro.

«Dobbiamo dare ai nostri giovani e alla scuola spazi adeguati che consentano di rispettare le norme vigenti in termini di distanziamento e soprattutto una ripartenza scolastica in sicurezza. Per questo motivo con la squadra di Patto Civico stiamo lavorando inserendo nelle opere le priorità della scuola – afferma l’assessore alla scuola e alle politiche giovanili Lisa Targhetta -. Stiamo portando avanti progettualità che includono interventi di riqualificazione importanti, come per la Pertini, ma guardiamo anche alle piccole manutenzioni come quella conclusa qualche settimana fa con il rifacimento della pavimentazione dell’infanzia della Manin».

L’assessore precisa che i lavori saranno realizzati senza interruzione della normale attività scolastica: «Assieme alla scuola sono state valutate e concordate le modalità con le quali saranno eseguiti i lavori: non si interferirà quindi nel normale svolgimento delle lezioni – continua -. Un dialogo aperto e costante, con l’intento comune di dare un servizio completo alla comunità di Cavallino-Treporti, è l’obiettivo di tutti noi. Con i docenti e la nuova dirigente stiamo pertanto continuando a sviluppare progetti educativi per offrire concretamente ai giovani le opportunità promosse dal Comune. Questa sinergia è fondamentale e sta mettendo le basi per un ottimo clima di collaborazione grazie anche alla stabilità che da quest’anno è confermata dalla presenza dei docenti di ruolo».