Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2021 / Settembre / ROTONDA DI CA’ VIO: IN CORSO IL NUOVO INTERVENTO DI MESSA IN SICUREZZA E VISIBILITÀ NOTTURNA

ROTONDA DI CA’ VIO: IN CORSO IL NUOVO INTERVENTO DI MESSA IN SICUREZZA E VISIBILITÀ NOTTURNA


Cavallino-Treporti, 09 settembre 2021


ROTONDA DI CA’ VIO: IN CORSO IL NUOVO INTERVENTO DI MESSA IN SICUREZZA E VISIBILITÀ NOTTURNA


 Avviati nella mattina i lavori urgenti di messa in sicurezza della viabilità in via Fausta, in particolare quelli della rotonda di Ca’ Vio che nelle ultime settimane è stata oggetto di incidenti notturni a causa dell’alta velocità.

«Da anni abbiamo segnalato agli uffici la necessità di un nuovo intervento di messa in sicurezza, in particolare di visibilità, della rotatoria progettata nel 2014 con le indicazioni di Veneto Strade – spiega l’assessore ai lavori pubblici e viabilità Nicolò D’este -. Lavorando in sinergia con la Città Metropolitana, e a seguito di una serie di incidenti causati principalmente di notte per l'alta velocità, abbiamo ritenuto opportuno fare un sopralluogo con i tecnici per valutare ulteriori interventi di messa in sicurezza del tratto di via Fausta e di intervenire quanto prima».

Interventi ritenuti necessari ed urgenti considerata anche la posizione dell’abitazione residenziale adiacente la rotatoria, colpita anch’essa più volte.

Per questi motivi la Città Metropolitana sta intervenendo con la realizzazione di un guard-rail, la posa di bande sonore nella corsia stradale proveniente da Ca’ Ballarin, l'implementazione della segnaletica verticale luminosa indicante la presenza della rotatoria e il posizionamento delle luci a scorrimento nella corona centrale della stessa.

«Grazie alla collaborazione con l’ente l’intervento si sta eseguendo in tempi brevissimi - aggiunge il vicesindaco Francesco Monica -. Questo è un altro passo per dare maggior sicurezza ai nostri cittadini e per migliorare la viabilità, in questo tratto di via Fausta, di una rotonda sulla quale siamo già intervenuti qualche anno fa per perfezionare i flussi in uscita, con una nuova corsia per raggiungere via Pisani. Non dimentichiamo però che per garantire la massima sicurezza in strada sono necessari attenzione, prudenza e soprattutto il rispetto dei limiti di velocità».