Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2021 / Settembre / VERIFICHE E VALUTAZIONI PER PORTARE AL TAVOLO DI CONFRONTO SOLUZIONI PER IL TERMINAL

VERIFICHE E VALUTAZIONI PER PORTARE AL TAVOLO DI CONFRONTO SOLUZIONI PER IL TERMINAL


Cavallino-Treporti, 10 settembre 2021


VERIFICHE E VALUTAZIONI PER PORTARE AL TAVOLO DI CONFRONTO SOLUZIONI PER IL TERMINAL

A seguito dei sopralluoghi effettuati nelle scorse settimane, l’Azienda di trasporto acqueo ha comunicato all’Amministrazione comunale che da lunedì 13 settembre, il terminal di Punta Sabbioni sarà interdetto solamente nella parte centrale dell’approdo.

Un disagio limitato che consentirà comunque, a pendolari e turisti, di accedere ai mezzi attraverso i pontili esterni, nonché la continuità del servizio.

«L’Azienda ha necessità ed urgenza di avviare una serie di verifiche nonché stimare alcune manutenzioni ordinarie nella parte centrale dell’approdo. Lo studio che sarà avviato consentirà anche di valutare una serie di interventi per dare avvio ad un percorso progettuale finalizzato alla riqualificazione del Terminal – afferma il vicesindaco Francesco Monica -. I disagi saranno inevitabili ma auspichiamo che i sacrifici saranno ripagati nel futuro, con un’opera degna di essere la porta d’acqua sulla Laguna di Venezia».

«Ho già avviato il dialogo, anche con il sindaco Brugnaro, per portare all’attenzione la volontà di avviare una progettualità che rispecchi le reali necessità di Punta Sabbioni. L’auspicio è che in tempi brevissimi anche gli enti competenti interloquiscano con noi - aggiunge Roberta Nesto, sindaca di Cavallino-Treporti - affinché questo percorso apra a soluzioni condivise e a ricadute positive, non solo per Cavallino-Treporti ma anche per tutti coloro che usufruiscono del servizio pubblico acqueo, dalla Laguna alla Costa Veneta».