Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2021 / Ottobre / MISURE STRAORDINARIE A SOSTEGNO DELLE FAMIGLIE BISOGNOSE

MISURE STRAORDINARIE A SOSTEGNO DELLE FAMIGLIE BISOGNOSE


Cavallino-Treporti, 21 ottobre 2021


MISURE STRAORDINARIE A SOSTEGNO DELLE FAMIGLIE BISOGNOSE
La giunta mette a bilancio nuove risorse per trasporti studenti, canoni di locazione e utenze domestiche

Approvati i criteri generali per l'attuazione delle misure straordinarie per interventi economici destinati ai contributi per sostenere le famiglie bisognose sui costi dei trasporti scolastici, dei canoni di locazione e delle utenze domestiche.

Contributi mirati quindi per i nuclei famigliari di Cavallino-Treporti con ISEE non superiore ai 15 mila euro, a copertura dei canoni di locazione e delle utenze domestiche, e fino a 23 mila euro per il trasporto a sostegno del diritto allo studio.

L’accesso al sostegno dovrà essere richiesto all’ufficio servizi sociali del Comune secondo le modalità e le tempistiche previste per ciascun tipo di contributo che possono essere consultate nel sito istituzionale del Comune.

«L’ultima manovra dello Stato ha dato disponibilità di ulteriori fondi per oltre 56 mila euro per aiutare le famiglie, che si vanno ad aggiungere a quanto i servizi sociali del Comune già mettono a disposizione per gli interventi economici e assistenziali – spiegano gli assessori al bilancio Alberto Ballarin e alle politiche sociali Giorgia Tagliapietra -. Nonostante lo sforzo che la società civile sta facendo visto gli aumenti di costi e servizi, siamo impegnati a sostenere, con le risorse disponibili, le fasce più bisognose».