Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2021 / Ottobre / IL VENETO AL TTG TRAVEL EXPERIENCE DI RIMINI: LA SINDACA DI CAVALLINO-TREPORTI PRESENZIERÀ A TRE PANEL SUL TURISMO

IL VENETO AL TTG TRAVEL EXPERIENCE DI RIMINI: LA SINDACA DI CAVALLINO-TREPORTI PRESENZIERÀ A TRE PANEL SUL TURISMO


Cavallino-Treporti, 12 ottobre 2021


IL VENETO AL TTG TRAVEL EXPERIENCE DI RIMINI: LA SINDACA DI CAVALLINO-TREPORTI PRESENZIERÀ A TRE PANEL SUL TURISMO



Sarà Roberta Nesto a rappresentare il Veneto alla 58. edizione del TTG Travel Experience, la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo.

La sindaca di Cavallino-Treporti, presidente dei sindaci della costa veneta e coordinatore del G20s, parteciperà ai tavoli di discussione ai quali saranno presenti enti, operatori e stakeholder provenienti da tutto il mondo.

Tre giorni, dal 13 al 15 ottobre, per approfondire tematiche legate al turismo e per i quali Roberta Nesto è stata invitata ai seminari: “Legge 145/2018 e investimenti delle imprese balneari: un’indagine conoscitiva”; “Strategie e strumenti di rilancio per le imprese del turismo all’aria aperta” e “Concessioni balneari: prospettive per la riforma del settore” e “La dorsale Adriatica dell'Alta specializzazione: gli ITS Academy del Veneto, Emilia Romagna e Puglia in rete, guardano al Turismo da una nuova prospettiva”.

«Porterò il mio contributo e l’esperienza non solo come sindaca della seconda spiaggia d’Italia ma anche come rappresentante dei colleghi del balneare. Quella del TTG sarà un’occasione importante di confronto ed approfondimento sui temi che le nostre realtà stanno affrontando e stanno portando avanti – spiega Roberta Nesto -. Il turismo deve essere quindi visto come valore sociale, come opportunità per i territori e come punto di arrivo e di partenza per le prospettive future, con un momento di riflessione anche sulle opportunità che il PNRR sta avviando».