Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2021 / Novembre / TERMINAL PUNTA SABBIONI, PROSECUZIONE DEI LAVORI NELL'AREA DESTRA DEL PONTILE

TERMINAL PUNTA SABBIONI, PROSECUZIONE DEI LAVORI NELL'AREA DESTRA DEL PONTILE


Cavallino-Treporti, 05 novembre 2021


TERMINAL PUNTA SABBIONI, PROSECUZIONE DEI LAVORI NELL'AREA DESTRA DEL PONTILE

L'amministrazione comunale di Cavallino Treporti e AVM/ACTV informano la cittadinanza che le indagini di monitoraggio e gli interventi di manutenzione presso l’impianto di Punta Sabbioni stanno continuando, secondo il cronoprogramma condiviso in fase progettuale.

In particolare, da lunedì 8 novembre, sarà interessata l'area di uscita del pontile in direzione Venezia, la quale sarà interdetta dai lavori, modificando quindi le modalità di ingresso e deflusso e concentrando le stesse nell’area entrale (in corrispondenza delle biglietterie) per le linee 14 e 15.

Gli interventi in oggetto sono parte del progetto delle linee strategiche di studio, intervento e riqualificazione del Terminal che il tavolo tecnico composto da amministrazione comunale, AVM/ACTV, Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale e Azienda Veneziana della Mobilità stanno condividendo.

«Abbiamo messo al primo posto la continuità dei servizi, sia di trasporto sia delle attività presenti cercando di portare a compimento gli obiettivi preposti con il minor disagio possibile all’utenza e con soluzioni temporanee che garantiscano l'accessibilità ai mezzi – spiegano la sindaca Roberta Nesto e il vicesindaco Francesco Monica -. Stiamo delineando, con gli enti competenti, una linea progettuale e strategica per la riqualificazione completa e la miglior fruizione del Terminal. Una risposta alla mobilità e ai flussi oggi sempre più necessaria perché la porta d’acqua su Venezia sia un luogo ospitale con servizi adeguati non solo per Cavallino-Treporti ma anche per tutti coloro che usufruiscono del trasporto pubblico, dalla Laguna alla Costa Veneta».