Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2021 / Novembre / L’AMMINISTRAZIONE INVESTE SU SEI NUOVI MEZZI IBRIDI

L’AMMINISTRAZIONE INVESTE SU SEI NUOVI MEZZI IBRIDI


Cavallino-Treporti, 12 novembre 2021


COMUNICATO STAMPA
L’AMMINISTRAZIONE INVESTE SU SEI NUOVI MEZZI IBRIDI

Approvata in consiglio comunale la prima variazione di programma biennale per l’acquisizione di forniture e servizi per gli anni 2021/2022 per inserire l’acquisto di nuovi mezzi per circa 145 mila euro.

Sei i mezzi previsti: due per la Polizia Locale, che sostituiranno un’auto e lo scudo attrezzato ad ufficio mobile e quattro nuove vetture destinate agli uffici del Comune di Cavallino-Treporti.

«Conveniamo che, visto le esigenze degli uffici comunali, e considerati i mezzi vetusti che in parte sono già stati demoliti, sia necessario sostituire le vecchie autovetture con un occhio di riguardo alla sostenibilità ecologica e ambientale – spiegano gli assessori al bilancio Alberto Ballarin e all’ambiente Nicolò D’Este -. Ove possibile investiremo le risorse nell’acquisto di auto con tecnologia ibrida, guardando anche alle nuove norme di inquinamento di cui da quest’anno anche Cavallino-Treporti ne è parte e alle funzionalità delle stesse. Il nostro obiettivo è quello di disporre gli uffici dei nuovi mezzi entro la fine di quest’anno».

Anche i Volontari di Protezione Civile avranno una nuova vettura in dotazione che andrà ad ampliare il parco mezzi. Questa consentirà sia il trasporto di nove persone sia all’occorrenza di dare un servizio di sala operativa mobile con funzioni di informazioni alla cittadinanza grazie alla dotazione di un amplivoce che consentirà di comunicare notizie in tempo reale.

«La volontà dell’amministrazione è stata quella di rispondere alle richieste degli uffici in base alle necessità che in divenire si sono riscontrate e di mettere nelle condizioni sia la Polizia Locale sia i Civici Pompieri Volontari di operare con mezzi adeguati e idonei funzionali alla sicurezza del territorio – aggiunge il capogruppo del Patto Renzo Orazio -. Tra gli obiettivi che ci siamo posti come amministrazione, anche quelli che rispondono ai criteri di sostenibilità dell’Agenda ONU 2030».