WEEKEND DEDICATO AI BAMBINI


È fissato per domenica 9 marzo il quarto ed ultimo appuntamento con la rassegna teatrale per bambini curata da ComunEventi e dall'Associazione Teatro dei Pazzi.
Alle ore 16, presso la sala Teatro del Municipio a Ca' Savio andrà in scena Giangatto  e la strega Giuseppina. Il biglietto per lo spettacolo costa 6 euro, su prenotazione è possibile aderire all’iniziativa Giovani A Teatro. La biglietteria aprirà alle ore 15.
Domani,venerdì 7 marzo alle 16.30, presso la Biblioteca comunale, si terrà la lettura animata Il sorriso ... lungo le fiabe di Gianni Rodari, rivolta ai bambini da 6 a 10 anni.
I testi scelti sono “Le avventure di Rinaldo”, il bimbo che grazie ad un bernoccolo acquista strapoteri,  “Il Tiranno Padrone della Luna” che vorrebbe tassare i sudditi perché la consumano, “Alice cascherina”  che racconta  le piccole disavventure di una bimba che cade dappertutto, “Il Topo dei fumetti”, che parlando il fumettese non riesce a farsi capire dai topi della realtà. C' è poi la storia di  “La guerra delle campane”, combattuta con un cannone speciale che fa  scoppiare una vera e propria pace e la storia di “Il naso che scappa”, che dopo aver attraversato mari e monti, torna dal suo padrone. L’iniziativa è curata da Nives Carli, l’adattamento dei testi è stato realizzato da Cetti Marino ed entrambi animeranno le letture davanti ai bambini della biblioteca.