Home / Vivi Cavallino Treporti / News / 2014 / News - La pelle o la devozione all'anima: concerto poetico per parole e suoni

La pelle o la devozione all'anima: concerto poetico per parole e suoni a cura di Farmacia Zoo:E'

 
Gianmarco Busetto durante il concerto

venerdì 4 aprile, alle 20.30, al Centro sociale polivalente

Il programma dei Caffè letterari propone, venerdì 4 aprile, La Pelle o La Devozione all'Anima:  un recital pensato e messo in scena da Gianmarco Busetto, Federico Cattai e Enrico Tavella dove i testi poetici tratti dal libro omonimo (edito da La vita felice) acquisiscono lo spessore dell'oralità, del suono e della musica.Un dire necessario che all'interno di una scenografia sonora complementare alla parola, amplifica e traduce il senso del poetico in linguaggio scenico.
La pelle o la devozione all'anima è una produzione di Farmacia Zoo: E'

 

Gianmarco Busetto  è poeta, attore, performer, regista e drammaturgo. Vive a Marghera (VE). Ha fondato nel 2006 la compagnia teatrale e performativa Farmacia Zoo:E’ per la quale è autore di numerose performance, recital e spettacoli teatrali da lui scritti e diretti: Oggi è solo salsa piccante, Le usanze dei rivoluzionari ai tempi del coma, Beat Improvisation, La Distanza, (Voci) Di ritorno, Religions, La pelle o la devozione, 9841/Rukeli. Docente di Teatro e Scrittura Creativa tiene corsi di Public Speaking e di Coaching Motivazionale per aziende ed enti pubblici.  Ha pubblicato Metti un giorno una bella Signora (Pangloss Edizioni), Le usanze dei rivoluzionari ai tempi del coma (Ed. Equilibri),  Turning Back (Voices) (Ed. Equilibri, con Carola Minincleri e Davide Gasparetti) e il Cd  Anche le anatre d'allevamento d'altronde migrerebbero in autunno, recital per voce e pianoforte.La Pelle o la Devozione all'Anima (Ed. La Vita Felice) è la sua ultima fatica.