Home / Vivi Cavallino Treporti / News / 2014 / News - Basta dire: a Cavallino-Treporti non c’è mai niente di interessante!
 

Basta dire: a Cavallino-Treporti non c’è mai niente di interessante!

 
immagine della locandina

Giovedì 22 maggio, ore 18.30 La presentazione dell'indagine sulla condizione dei giovani del litorale


Il giorno  giovedì 22 maggio 2014, alle ore 18.30, presso il Centro Polivalente di Ca'Savio si terrà la presentazione del lavoro di indagine sui giovani del Comune di Cavallino-Treporti “Basta dire: a Cavallino-Treporti non c’è mai niente di interessante!”.
Questo progetto è nato dalla prima edizione del bando regionale “Giovani, Cittadinanza Attiva e Volontariato”, in cui le priorità per il nostro comune sono state la condivisione degli spazi da parte della cittadinanza e il coinvolgimento di giovani e associazioni attraverso un percorso che portasse a una maggiore consapevolezza della valenza del proprio territorio.
“MP3: meglio partecipare” è il titolo del progetto, che ha permesso la costituzione di un gruppo di lavoro informale chiamato “Noi*Altri”, composto da una decina di giovani con interessi, passioni e competenze diverse.
Dall'incontro tra i partecipanti e dagli spunti forniti dallo stesso bando è emersa la volontà di conoscere e approfondire la percezione che i giovani hanno di Cavallino Treporti: quali siano le loro principali abitudini di ritrovo, l’esplorazione del loro immaginario, quali siano gli adulti e le realtà significative che lavorano e si occupano di questa fascia di popolazione.
Durante l’incontro, in cui il moderatore sarà il Dott.V. Pecchini, Dirigente dell’Istituto Comprensivo “D.Manin”, verrà esposta dal Dott. D.Terzariol la sua tesi di laurea “Comune di Cavallino-Treporti: bilancio sociale di settore e proposte di implementazione”.

La cittadinanza è invitata a partecipare.