Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2014 / Giugno / CAVALLINO TREPORTI FESTEGGIA IL 2 GIUGNO CONSEGNANDO LA COSTITUZIONE AI DICIOTTENNI

CAVALLINO TREPORTI FESTEGGIA IL 2 GIUGNO CONSEGNANDO LA COSTITUZIONE AI DICIOTTENNI


Lunedì 2 giugno a Ca’ Saviosi celebra l'anniversario della costituzionedella Repubblica Italiana. Una iniziativa promossa dall'AmministrazioneComunale in collaborazione con le Associazioni combattentistiche e d’Arma diCavallino-Treporti.
Il raduno è fissato alle ore 11 in via Concordia a Ca’Savio (di fronte alla biblioteca comunale) davanti al Monumento ai Caduti delMare, dove sarà deposta e benedetta una corona d’alloro, seguirà l’alzabandierasolenne, il saluto delle autorità e la consegna del testo della Costituzione aicittadini diciottenni di Cavallino-Treporti.
“Tra le celebrazioni nazionali, la Festa della Repubblicaè quella a noi più vicina ed attuale, perché richiama scelte fondamentali dicui ancora oggi, a distanza di oltre 60 anni, possiamo goderne i benefici –afferma il sindaco Claudio Orazio -. Se oggi viviamo in una società libera eindipendentelo dobbiamo all’insieme diregole che formano la nostra Costituzione. E’ per questo che ci ritroviamo quiinsieme per festeggiare noi Italiani, che partecipiamo attivamente alla vitasociale del nostro Paese assieme alle generazioni future, che avranno ilcompito di tramandare i valori contenuti nella nostraCarta Costituzionale”.
Alla cerimonia sono invitati tutti i nati nel 1996, chequest’anno compiranno infatti i 18 anni e potranno partecipare attivamente allavita politica del Comune di Cavallino Treporti contribuendo alla costruzione diuna nuova società, fondata sui grandi valori celebrati dalla Costituzione:l’uguaglianza, la solidarietà, la giustizia, la libertà e il lavoro.