Home / Vivi Cavallino Treporti / News / 2019 / Faq servizio mensa

Faq sul servizio mensa

 

Come posso pagare il debito residuo con la ditta Gemeaz per i pasti fruiti fino al 30 giugno 2019?
Dal 1° luglio non è più possibile fare versamenti presso i rivenditori dei buoni pasto per i debiti residui con Gemeaz/Pastel. Gli importi dovuti dovranno essere versati con bonifico bancariosul conto intestato a:  Mens Mensae Srl

IBAN  IT14U0306909400100000013866
IMPORTANTE
Nella causale indicare solo uno dei numeri di telefono indicati al momento dell’iscrizione

Ho dei crediti attivi al 30 giugno per i buoni pasto elettronici con Gemeaz, come posso recuperarli?
Se il/la bambino/a fruirà del servizio mensa anche nell'a. s. 2019/20, non deve fare nulla perché il credito attivo passerà dalla ditta Gemeaz alla Sodexo al momento dell'iscrizione al servizio a settembre.

Se, invece, non fruirà più del servizio mensa per conclusione del percorso scolastico o per trasferimento in altro comune, è necessario inviare una e-mail per la richiesta di rimborso al seguente indirizzo: scolastico.nordest@elior.it
I dati obbligatori da riportare nel testo della mail sono:
    - Comune di Cavallino Treporti
    - numero di telefono registrato sul sistema Pastel
    - iban sul quale poter effettuare il rimborso
    - nominativo dell’intestatario del conto corrente

Posso detrarre nella dichiarazione dei redditi il costo dei buoni pasto cartacei fruiti per i centri estivi?
Per il servizio di refezione presso i centri estivi non è prevista la possibilità di portare in detrazione il relativo costo in sede di dichiarazione dei redditi, quindi risulterebbe inutile il rilascio di certificazioni da parte della ditta incaricata.

Come posso recuperare i buoni pasto cartacei avanzati dai centri estivi?
Entro il 30 settembrei buoni potranno essere restituiti, presso la Biblioteca comunale. Verrà rilasciata una ricevuta dei buoni ritirati: in base al  numero dei buoni cartacei restituiti, verranno  scalati i pasti dal portale.
Vi preghiamo di portare il codice informatico associato al bambino.

ATTENZIONE:  il termine ultimo di ricevimento buoni sarà il 30 settembre.
Sarà possibile accedere alla Biblioteca comunale, in via Concordia 37, Ca' Savio: dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 19.00; il sabato: dalle 8.30 alle 12.30.
  
Se presso i rivenditori non è ancora attivo il pagamento per buoni, i pasti non vengono erogati?
Prossimamente alla Cartomania Rigutto e al panificio Lazzarini sarà possibile effettuare il pagamento dei buoni pasto, intanto il servizio mensa funziona regolarmente: tutti i bambini riceveranno il pranzo nel giorno di rientro, qualora non sia stato cancellato dal genitore. Quando il pagamento sarà attivo, il genitore potrà versare l’importo dei pasti già erogati.

Cosa devo fare per attivare mio/a figlio/a al servizio mensa per l’a. s. 2019/2020?
Se hai ricevuto la lettera consegnata a scuola a ciascun bambino con il numero identificativo e le credenziali di accesso, non devi fare nulla: tutti i bambini sono attivi al servizio mensa a partire dal 23 settembre, secondo il calendario previsto per ogni plesso. Altrimenti rivolgiti al’ufficio scuola del comune.

Come posso segnalare dei dati errati sul nuovo portale della mensa, oppure come posso modificare un dato che è cambiato?
Per qualsiasi eventuale chiarimento e informazione è possibile contattare il numero di telefono 049/8532308 degli Uffici Sodexo il Lunedì e il Mercoledì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica:inforetteNE.scolastiche.FMS.IT@sodexo.com