Comitato unico di garanzia: CUG

 

Ai sensi dell'art. 21 della Legge 183/2010, è stato costituito con determinazione dirigenziale n.334 del 26/02/2013 nel Comune di Cavallino-Treporti il “Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni” (CUG).
 
Il CUG ha compiti propositivi, consultivi e di verifica e contribuisce all'ottimizzazione della produttività del lavoro, consentendo il miglioramento dell’efficienza delle prestazioni mediante la garanzia di un ambiente caratterizzato dal rispetto dei principi di pari opportunità, benessere organizzativo e dal contrasto a qualsiasi forma di discriminazione e di violenza morale o psichica nei confronti dei lavoratori del Comune di Cavallino-Treporti.

Le linee guida contenute nella direttiva 4 marzo 2011 n.1, emanata, ai sensi del suddetto art.21, dal Ministro per la Pubblica Amministrazione di concerto col Ministro per le Pari opportunità, dispongono:

 o Il CUG è unico ed esplica le proprie attività nei confronti di tutto il personale;

o i componenti del C.U.G medesimo rimangono in carica quattro anni con la possibilità di un solo rinnovo.


Con Determinazione n.2343 del 07.12.2018 avente per oggetto “Costituzione del Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni. (C.U.G.)” sono stati designati i seguenti componenti:

Componenti
Effettivi/supplenti:
Presidente: Renata Enzo  / supplente: Paola Pozzolo
Oriana Clementi / supplente (vacante)
Mauro Trevisan / supplente: Stefano Cappi
Elvio Tuis / supplente: (vacante)
Annalisa Biscaro / supplente: Carla Pastrello.
 
Indirizzo di posta elettronica per comunicazioni: cug@comunecavallinotreporti.it