Home / IL PUNTO DI PRIMO INTERVENTO

IL PUNTO DI PRIMO INTERVENTO

 

Dal 25 marzo 2019 è aperto tutto l'anno

Ingresso PPI
Ingresso PPI

Il PPI si trova in via Concordia 31 - località Ca' Savio ed è aperto H. 24.

Si tratta di una struttura codificata dalla Regione Veneto e destinata al soccorso dei casi in urgenza-emergenza sul territorio.

La struttura è rivolta a tutte le persone, residenti e ospiti, che necessitano di un PRONTO INTERVENTO MEDICO. Se il paziente accede autonomamente al PPI sarà il medico a decidere, in base alla situazione clinica, se utilizzare i mezzi di soccorso in dotazione oppure indirizzare il paziente verso altre strutture per la cura specifica, come ad esempio l’ospedale.
In caso di intervento dell’ambulanza il paziente viene completamente preso in carico dal Servizio Sanitario Nazionale che provvede a tutte le cure del caso trasportandolo nella struttura più adeguata.

ORARI DI APERTURA:
DAL 01.05.2019 AL 30.09.2019: H 24
DAL 01 OTTOBRE AL 30 APRILE  8.00-20.00


Sono attivi i seguenti servizi:
- medico e infermieri;
- ambulatorio per le emergenze;
- 2 astanterie per le osservazioni;
- ambulanze medicalizzate;
- servizio con personale interprete (durante la stagione);

E' sempre attivo il servizio del 118 del SUEM, che risponde dalla sede provinciale operativa di Mestre, invia il mezzo di soccorso equipaggiato con personale adeguato alla gravità, e decide in quale struttura più idonea portare il paziente. Il servizio di emergenza-urgenza è attivo nelle 24 ore ed è svolto dai Volontari della Croce Verde. Nel periodo estivo è potenziato con una seconda ambulanza.