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Addizionale Comunale IRPEF

L’addizionale comunale IRPEF, istituita con il D. Lgs. n. 360 del 29.08.1998, è dovuta dai contribuenti che hanno il domicilio fiscale nel Comune di Cavallino-Treporti alla data del 1° gennaio di ciascun anno.

Si applica sul reddito complessivo, al netto degli oneri deducibili ai sensi dell’art. 10 del TUIR, e viene versata in acconto e a saldo unitamente al saldo dell’Irpef.

Per i redditi da lavoro dipendente e redditi assimilati, i sostituti d’imposta provvedono a determinare l’acconto ed il saldo trattenendo il relativo importo in busta paga.

Le competenze specifiche riguardanti l’addizionale comunale IRPEF sono demandate all’Agenzia delle Entrate, compreso il pagamento dei rimborsi.

E’ competenza dell’Ente l’adozione dell’aliquota e della fascia di esenzione.

L’addizionale comunale IRPEF può essere versata mediante modello unificato F24, indicando il codice ente M308 del Comune di CAVALLINO-TREPORTI.

RIFERIMENTI
APPLICAZIONE DAL
ALIQUOTA / ESENZIONE
Scarica la Delibera
Delibera di Consiglio Comunale n. 60 del 30.11.2021 (istituzione addizionale Comunale IRPEF, approvazione regolamento ed adozione aliquota)
01.01.2022
0,80 % (aliquota unica)

ESENZIONE per redditi imponibili fino a 15.000,00 €

La delibera è pubblicata sul portale MEF - DIPARTIMENTO DELLE FINANZE.

Si precisa, inoltre, che le deliberazioni adottate per un anno d’imposta precedente a quello di riferimento che risultino già pubblicate sul suddetto portale, non saranno ritrasmesse come da indicazioni della Circolare n. 2/DF del 22.11.2019.