Home / Aree tematiche / Tributi e Tariffe / Tutte le tariffe

Tariffe tributarie e patrimoniali

In questa pagina sono disponibili le aliquote e le tariffe dei tributi e delle entrate patrimoniali deliberate dall'Amministrazione Comunale.

 

IMU - Imposta Municipale Unica


TARI - Tassa Rifiuti


 

Diritti di istruttoria, di accesso agli atti e di copia

L'attivazione di procedimenti amministrativi, su richiesta degli utenti, è generalmente soggetta al pagamento dei diritti di istruttoria, secondo le tariffe che vengono deliberate dalla Giunta Comunale. Anche la richiesta di accedere agli atti amministrativi conservati dal Comune può comportare la richiesta di un rimborso, sia per la ricerca d'archivio che per l'estrazione di copie.
Di seguito sono pubblicate le tariffe approvate con deliberazione di Giunta Comunale n. 168 del 17.11.2017.
Salvo diversa disposizione degli Uffici interessati, i diritti devono essere versati nel conto bancario di Tesoreria Comunale, presso UniCredit, IBAN IT 98 J 02008 83211 000041257688con una causale che permetta la chiara identificazione della pratica cui si riferiscono i diritti. Nel caso di pratiche generate on-line, attraverso lo Sportello Unico Attività Produttive, sono ammessi i pagamenti anche mediante carta di credito, Iconto e PagoPA (ogni informazione è disponibile nel sito del SUAP).

 

Pratiche edilizie, paesaggistiche, urbanistiche, ambientali e produttive


Pratiche demaniali


Servizi bibliotecari


Manifestazioni e autorizzazioni di pubblico spettacolo


Accesso agli atti


 

SERVIZI PUBBLICI

 

Servizio di trasporto TAXI