1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Contenuto della pagina

BUY FAKE IS NOT AN ORIGINAL IDEA

 
responsabile anche tu
 

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE CONTRO IL COMMERCIO ABUSIVO E LA CONTRAFFAZIONE

 

IL PREZZO DELLA CONTRAFFAZIONE LO PAGHIAMO TUTTI


Grazie al sostegno ed alle risorse finanziarie dati del Ministero dell'Interno, attraverso il progetto "Spiagge Sicure", è partita ad agosto una forte campagna di sensibilizzazione per contrastare il commercio abusivo e la contraffazione sulle spiagge del litorale di Cavallino-Treporti, con oltre 120 punti informativi dislocati sul territorio e massiccia diffusione di materiale informativo per prevenire il fenomeno.

La campagna va di pari passo con la rafforzata attività di controllo che, grazie ai fondi ministeriali, è stato possibile attivare già da Agosto sulle spiagge del litorale da parte degli agenti di Polizia Locale.

L'Amministrazione vuole sensibilizzare cittadini e turisti sul "PERCHE' SCEGLIERE SOLO PRODOTTI ORIGINALI ?" in quanto la garanzia della QUALITA' è sostegno e rispetto della LEGALITA'.

NON SOLO: sostenere l'economia sana e regolare tutela tutte le persone dai rischi per la salute e per l'ambiente.

COSA FAVORISCE L'ACQUISTO LEGALE?
- qualità dei prodotti
- tutela del lavoro regolare
- sviluppo dell'economia
- legalità

QUALI SONO LE CONSEGUENZE DELL'ACQUISTO ILLEGALE?
- limita lo sviluppo sociale
- aumenta il lavoro nero
- crea sfruttamento 
- genera danno alla salute
- alimenta la criminalità


La campagna informativa continuerà anche dopo l'estate, con la programmazione di serate informative e formative destinate a sensibilizzare e formare non solo i nostri cittadini ma anche gli operatori delle spiagge per affrontare al meglio l'estate 2019.


Tutte le strutture ricettive e commerciali interessate ad avere ulteriore materiale informativo (opuscoli, cartoline, espositori e manifesti in sei lingue) possono rivolgersi all' UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO o scrivere al urp@comunecavallinotreporti.it 

 
locandina parte primalocandina parte seconda
 
Ultima Modifica: 05/09/2018