1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Contenuto della pagina

Mercati

Un'alternativa per gli acquisti settimanali

Nel territorio del Comune di Cavallino Treporti sono attivi quattro mercati tradizionali. Esercitati su varie aree pubbliche, essi offrono a cittadini e turisti una valida alternativa per acquistare prodotti di tutti i generi, su più di quattrocento posteggi. I mercati sono attivati in diverse località per raggiungere meglio i consumatori ed integrare la rete di vendita in sede fissa (negozi, bar e ristoranti), e possono avere carattere annuale o solo stagionale.
Operanti da tanti anni nel nostro Comune, da novembre 2013 tutti i mercati di Cavallino-Treporti sono stati riconosciuti dalla Regione del Veneto perché rispettano le regole di igiene e sicurezza del commercio su area pubblica.
L’offerta di commercio su area pubblica si completa con i banchi ambulanti che si possono incontrare lungo le vie cittadine in particolari occasioni, ed i carrettini della spiaggia che operano da maggio a settembre, vendendo sia alimenti che abbigliamento.
Infine, a Ca’ Savio è stato attivato il mercato Un mare di sapori, riservato alle produzioni alimentari a chilometri zero: si possono trovare i prodotti del territorio come frutta, verdura, insaccati, carni, vino, miele, piante e fiori. E' gestito attraverso una convenzione con le associazioni di categoria degli imprenditori agricoli.
    

 
Ultima Modifica: 19/12/2013
 
 
  1. Certificazione EMAS
  2. Parco turistico di Cavallino Treporti
  3. Bandiera Blu

Comune di Cavallino - Treporti (VE) | P.Iva 03129420273 - Tel: 041 2909711
Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@comunecavallinotreporti.it PEC: protocollo.comune.cavallinotreporti.ve@pecveneto.it
info@comunecavallinotreporti.it

  1. Valida il codice XHTML della pagina corrente - collegamento al sito, in lingua inglese, del W3C
  2. Valida il codice CSS - collegamento al sito esterno, in lingua inglese, del W3C
  3. Vai alla dichiarazione di accessibilità