Home / Aree tematiche / Tributi e Tariffe / Concessionario riscossione entrate locali

ABACO S.p.A. è il concessionario per la riscossione dei tributi

La nuova gestione a partire dal 01 luglio

 
Calcolatrice e banconote a rappresentare la riscossione dei tributi

A partire dal prossimo 01 luglio ABACO S.p.A. sarà il nuovo concessionario per la riscossione dei tributi cosiddetti minori: il diritto sulle pubbliche affissioni, il canone per l'installazione dei mezzi pubblicitari e il canone per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche. Il concessionario si occuperà anche della riscossione coattiva di tutte le entrate comunali (canoni di locazione, sanzioni, IMU, TASI, ecc.).
L'impresa, attiva da molti anni nel campo dei tributi locali e operante in più di 400 comuni italiani, è stata prescelta grazie all'offerta tecnica particolarmente qualificata. La Commissione di gara ha premiato in particolare l'attenzione alla trasparenza, al contribuente e alle nuove tecnologie, che permetteranno di qualificare i servizi al cittadino.

L'effettuazione di una gara pubblica per l'individuazione del nuovo agente della riscossione ha permesso al comune di limitare i costi dell'affidamento all'esterno della gestione, grazie ad un ribasso sull'aggio e ad un'offerta in rialzo delle entrate minime che ABACO sarà tenuta a garantire al bilancio comunale.

La sede viene mantenuta nei locali di via Fausta n. 79/B. Orari di apertura al pubblico: lunedì, martedì e giovedì dalle 9 alle 13; mercoledì e venerdì dalle 14 alle 18.
Telefono e fax: 041.5304021
Referente dello sportello locale: sig.ra Nadia Baldissera.